Ricostruzione unghie

Oggi  ci sono diversi materiali per la ricostruzione ed estensione delle unghie.
È possibile creare unghie forti e curate della lunghezza desiderata attraverso un metodo ricostruttivo non aggressivo dell’unghia naturale, con l’impiego di prodotti non acidi, tossicologicamente testati.
Attualmente il metodo più innovativo per le sue caratteristiche tecnico–chimiche è il GEL.

Ci sono diverse tecniche per la ricostruzione e queste variano a seconda della problematica e dell’esigenza della persona interessata:

  • Ricostruzione con TIP (unghia preformata realizzata in materiale plastico resistente e flessibile)
  • Copertura dell’unghia con GEL senza allungamento, per donarle più resistenza
  • Ricostruzione dell’unghia onicofagica (mangiata), adatta anche alle unghie maschili attraverso la creazione del ponte.

Risultato: l’unghia ricostruita, assume un aspetto naturale ed elegante. Inoltre è possibile completare la ricostruzione con l’applicazioni di decorazioni per dare alle unghie un tocco di eleganza e personalizzazione.

Dal momento in cui viene eseguita una ricostruzione sulle unghie naturali, queste continueranno a crescere, pertanto il gel si sposterà man mano in avanti ed ogni 3/4 settimane verrà fatto il ritocco, detto “refill“, che consiste nel togliere il gel vecchio, limare la lunghezza del gel, ed applicare il gel nuovo. Via via, con circa 2/3 refill, riusciremo ad attenere un risultato sempre più naturale, poichè avremo ottenuto la lunghezza delle unghie naturali, che a loro volta verranno ricoperte solo col gel senza l’aggiunta delle tip.

Lascia un commento