La nail tip

Tradizionalmente le unghie in plastica venivano utilizzate per coprire l’intera unghia naturale, ma oggi il progresso tecnologico ha sviluppato delle nail tips in plastica forti, flessibili e durevoli, che consentono di creare allungamenti armonici ed eleganti, e soprattutto dall’aspetto molto naturale.

Le nail tips che si utilizzano al giorno d’oggi vengono realizzate in due tipi di materiale:

1. ABS: tutte le tips di buona qualità sono realizzate con questo materiale. L’ABS è un tipo di plastica che viene sottoposta a molti cicli di asciugatura prima di essere modellata; le tips in questo materiale tendono ad essere più flessibili, e grazie anche alle loro proprietà “essiccative”, garantiscono una migliore aderenza all’unghia naturale, oltre al fatto che, se applicate correttamente, aiutano ad evitare il rischio di bolle d’aria. Una nail tip in ABS ha una finitura più opaca ed un colore più naturale rispetto a quella in acetato. L’ABS è molto più facile da uniformare all’unghia naturale attraverso la limatura, durante la quale produce una quantità minore di calore.

2. Acetato: queste tips hanno un contenuto maggiore di olio rispetto a quelle in ABS, il che significa che sono più difficili da sfumare e che non legano in maniera ottimale con gli adesivi. Se non si raggiunge un forte legame chimico nell’istante in cui la nail tip tocca il letto ungueale, l’unghia in acetato tende ad arricciarsi, staccandosi dall’unghia naturale. Una tip in acetato non ha un colore naturale e difficilmente risulta uniforme al colore dell’unghia naturale.  Sfumare questo tipo di tip attraverso la limatura è praticamente impossibile senza l’utilizzo di un prodotto chimico apposito: ad ogni tentativo di limatura, infatti, questo tipo di plastica si arriccerà e si “sbuccerà”, lasciando una linea di giuntura evidente ed irregolare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: