Come realizzare una nail art

Se stai cercando un modo per rendere più interessante il tuo look, la Nail Art può completare il tuo stile in occasione di un evento speciale o aggiungere un tocco unico al tuo aspetto, tutti i giorni.

Steps:
• Assicurati  prima di tutto che le tue unghie siano in buono stato: non è necessaria una manicure prima di iniziare la Nail Art, ma è meglio che le unghie siano ben pulite, che abbiano tutte la stessa forma, e che le cuticole siano in ordine.

• Fai in modo di avere tutto il materiale pronto. Oltre al fatto che la Nail Art richiede molta pazienza, tieni presente che dal momento che i colori e gli smalti si asciugano molto velocemente, la tua battaglia costante è quella contro il tempo: prima di iniziare, quindi, assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano, specialmente l’acetone per rimuovere rapidamente eventuali errori.

• Stendi sulle unghie dello smalto base: prima di iniziare la tua Nail Art hai bisogno di crearti la tua “tela” per decorare. A seconda del look che stai cercando di ottenere,  puoi scegliere uno smalto neutro, ovviamente chiaro come un bianco, un beige o un rosa chiaro, oppure le puoi dipingere di qualsiasi colore desideri. Puoi anche dividere e decorare le unghie in 2 o 3 colori diversi. Stendi due passate, così da ottenere un risultato migliore; assicurati che la tua “tela” sia liscia e uniforme e fai asciugare lo smalto completamente prima di procedere con il decoro.

Crea la tua Nail Art sopra allo smalto base. Fai ruotare il tuo pennello, o lo strumento che utilizzi per la tua decorazione, in un colore che hai scelto di usare, assicurandoti che il colore copra il pennello in maniera completa e uniforme: se ha dei “grumi” o lascia troppo colore, o troppo poco, avrai problemi con le decorazioni. Scegli comunque decorazioni semplici, dando grande spazio alla creatività: puoi ad esempio creare disegni o contenuti astratti in base a come ti senti, ma fai in modo che le tue unghie non diventino troppo “complicate”. I disegni più semplici sono spesso quelli più belli, e se sei una principiante, più semplice sarà la tua Nail Art, più successo avrà.

• Applica un top coat. Quando la tua Nail Art è completamente asciutta, passa sopra di essa un top coat protettivo, per sigillare e proteggere il tuo lavoro.

• Prenditi cura della tua decorazione.  Riapplica uno strato di top coat ogni due o tre giorni, non solo per proteggere le tue decorazioni ma anche per dare alle unghie sempre quell’effetto brillante; inoltre, applica un olio per le cuticole giornalmente.

Annunci

One thought on “Come realizzare una nail art

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: