Tecnica marble

Per avere una decorazione marble sulle vostre unghie bisogna procurarsi due smalti colorati (oppure tre, quattro, e così via, in base alle striature di colori diverse che desiderate), con tonalità che siano a contrasto, poi occorre una ciotola abbastanza grande da potervi immergere le dita e riempitela d’acqua. Serve inoltre uno stuzzicadenti o un altro oggetto sottile ed appuntito, che vi servirà per disegnare la fantasia marmorea sullo smalto. Una volta che avrete a disposizione tutto il materiale, potrete procedere nella realizzazione della decorazione.

Prendete la ciotola con l’acqua e fate cadere al suo interno una goccia di smalto di un colore che avete scelto; osserverete che pian piano la goccia di smalto di dilata fino aformare un cerchio grande colorato sull’acqua. Dopo aver fatto gocciolare il primo colore nell’acqua, prendetene un secondo che avete scelto e fate lo stesso, ripetete l’operazione alternando i colori finché i cerchi che si andranno a formare non diventeranno sempre più piccoli.
Una volta completata quest’operazione, prendete lo stuzzicadenti o qualsiasi altro oggetto appuntito e passatelo delicatamente sull’acqua colorata, disegnando le forme che più vi piacciono; noterete che si é formata una specie di pellicola di colore sull’acqua che si modella in base ai movimenti del vostro arnese.

Dopo aver creato la vostra “fantasia marmorea”, proteggete con del nastro adesivo la parte della pelle attorno all’unghia e immergete il dito nell’acqua con l’unghia rivolta verso il disegno.

Lasciate qualche secondo il dito nell’acqua e nel frattempo eliminate con lo stuzzicadenti la restante pellicola di colore attorno al dito; dopo aver fatto ciò, potete togliere il dito dall’acqua e ammirare il vostro splendido disegno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: