Fantasie animalier

Che cosa potrebbe essere più aggressivo e più d’impatto delle fantasie animalier? Il pitonato, il leopardato e lo zebrato possono riprodurre sulle unghie un effetto forte e personale, che può essere declinato in una versione total, oppure più soft ed elegante.


Per dare alle nostre unghie l’effetto “pitonato“, abbiamo bisogno di due smalti: quelli ideali per rendere la texture molto simile, possono essere un grigio metalizzato e il marrone; in più abbiamo bisogno di una retina di plastica o di stoffa (per esempio il classico tulle), oppure di pennellini molto fini per creare a mano libera l’effetto pitonato.


Più semplice, invece, è la realizzazione delle unghie in stile “leopardato“; possiamo usare, anche qui, colori molto eccentrici, e, in questo caso, abbiamo bisogno di pennelli da nail art, in particolare di uno molto sottile e uno tondo, che serviranno per realizzare le caratteristiche macchie della pelle di leopardo. Si può optare x le classiche nuance che variano dal dorato al marrone oppure ci si può azzardare facendo una manicure leopardata di tutti i colori.


Per avere l’effetto “unghie zebrate” servono due colori, uno più chiaro e uno più scuro (in genere quello più scuro è sempre il nero), e un pennello sottile.  Prepariamo le unghie con il colore più chiaro, ad esempio il bianco, e con il nero andiamo a fare le striature tipiche della zebra.


Per chi desidera avere un effetto non troppo pesante o marcato, può decorare ad esempio, solo la lunetta, o anche solo metà unghia dividendola in diagonale, così da far risultare due triangoli. Un’altra alternativa è quella di decorare solo due unghie con un “total animalier”, lasciando le altre di un colore neutro o poco appariscente. In questo modo si otterrà un effetto più leggero, sempre trasgressivo ma con un tocco di classe.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: