Dimmi che smalto hai e ti dirò chi sei!

E’ ormai risaputo che il nostro look dice molto di noi, lascia trapelare aspetti del nostro carattere, é una sorta di biglietto da visita senza parole scritte. I colori sono considerati lo specchio dell’anima di una persona, e attraverso il colore si possono percepire tanti aspetti nascosti del nostro carattere. Negli ultimi anni si é fatta avanti una moda che fa parlare di noi molto più di qualsiasi altro accessorio o abito: la decorazione delle unghie, per cui la scelta dei colori, delle decorazioni e della forma delle unghie dice tanto.

Il rosa, considerato quasi il colore per eccellenza, uno dei primi che ha solcato le unghie delle nostre mani; il colore della femminilità, dell’ingenuità, della giovinezza, espressione di un animo dolce, delicato e romantico, che viene spesso preferito su unghie di media lunghezza, dalla forma morbida e tondeggiante.

Il rosso, passionale, energico, aggressivo e sexy, é il colore delle dive del cinema degli anni ’50, delle pin-up girl, espressione sicuramente di una personalità forte e sicura di sé, consapevole del proprio sex appeal. Adatto ad una manicure stiletto, con unghie molto lunghe ed affusolate.

Blu, il colore dell’acqua, espressione di calma, pace e tranquillità; é un colore che descrive una personalità solida e leale, che trasmette sicurezza e stabilità.

Amate il viola? Siete stravaganti e socievoli, ma misteriosi allo stesso tempo. E’ un colore sofisticato, affascinante ed elegante, a metà tra la luce e le tenebre.

I tre colori estivi per eccellenza: il giallo, l’arancio e il verde. Sono espressione di un animo allegro, giocoso, socievole e pieno di energie, sicuro di sé. Sono colori stravaganti ed estivi, ideali in questo periodo e soprattutto adatti a delle unghie corte e squadrate, e soprattutto ben curate.

Il colore dell’oscurità: il nero, simbolo di eleganza, austerità e mistero. Affascinante come nessun altro é un colore dominatore, che spaventa e attrae allo stesso tempo, molto usato negli ultimi tempi nelle manicure, é diventato un vero e proprio trend.

beige e i marroni, colori semplici, naturali ed essenziali, tipici di personalità riservate, che non amano apparire, che valorizzano la loro bellezza naturale, senza troppi colori e fronzoli.

Dopo questa piccola immersione di colore, avete scelto qual è il più adatto a voi? Siete delle dominatrici spietate, o delle romantiche sognatrici? Smalto alle mani, e fate parlare di voi!

Annunci

One thought on “Dimmi che smalto hai e ti dirò chi sei!

  1. Its like you read my mind! You seem to know so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you could do with a few pics to drive the message home a little bit, but instead of that, this is great blog. An excellent read. I’ll definitely be back.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: